LA NOSTRA STORIA

Un successo che dura dal 1995.

Dal primo copri-scopri Cramaro alla leadership internazionale.

Nasce a Cologna Veneta nel 1995 la realtà Cramaro, con il lancio sul mercato di Cabriolé, il primo sistema di copertura per veicoli industriali dotato di struttura portante e tecnologia di movimentazione. La copertura scorrevole, prodotto brevettato che vanta numerosi tentativi di imitazione, ha rivoluzionato le modalità di lavoro nel mondo degli autotrasporti aumentandone produttività e sicurezza. Inizia così un instancabile lavoro di ricerca e innovazione tecnologica e la lunga collaborazione con gli operatori dei trasporti su gomma e con i principali costruttori di rimorchi e semirimorchi.

L’ingresso nei mercati esteri

Forte dell’esperienza e del successo italiani, Cramaro si espande a livello europeo, in particolare sui mercati francese, spagnolo e tedesco, e nel 1997 consolida la presenza in Europa con l’apertura di proprie Business Unit in Francia e in Spagna. L’internazionalizzazione del marchio prosegue negli anni successivi fino a superare i confini europei con l’apertura nel 2012 di una Business Unit in Brasile.
Le Business Unit estere ampliano le prospettive aziendali e contribuiscono all’affermazione nel mondo del marchio Cramaro, destinato a diventare esso stesso sinonimo di sistemi di copertura.

La crescita del marchio

Nel 2016 Cramaro Tarpaulin Systems e le Business Unit estere vengono riunite sotto la direzione di Cramaro Holding. Inizia per il Gruppo un importante triennio di crescita, in termini di awareness e di fatturato.

La leadership internazionale

Il business in forte e costante crescita consolida la leadership internazionale del Gruppo, tanto da attirare l’interesse di investitori stranieri. Nel gennaio 2020 il gruppo svedese quotato Lifco entra nel Board, rafforzando ulteriormente l’identità Cramaro in un progetto di continuità con i valori e gli obiettivi aziendali.

Cramaro ALL-WAYS AROUND

Nel gennaio 2022 con l’apertura di una Business Unit in Germania diventano cinque le sedi nel mondo. Cramaro compie così un ulteriore passo verso il potenziamento del Gruppo e una presenza sempre più orientata e vicina al cliente, secondo il leitmotiv dell'azienda “ALL-WAYS AROUND”.

Vuoi saperne di più sul Gruppo Cramaro?

Scopri la realtà Cramaro nel mondo, i nostri valori, il nostro know-how e i nostri progetti.