Condizioni generali di fornitura di Cramaro Tarpaulin Systems S.r.l.
Il presente documento, emesso da CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl e destinato ai suoi Fornitori, è parte integrante dell’ordine d’acquisto (ODA) e viene nello stesso richiamato.
Ha lo scopo di definire alcuni aspetti di carattere generale (talvolta non contemplati nei vari documenti contrattuali) necessari per realizzare una corretta fornitura.
Il Fornitore, destinatario della presente, è tenuto a prendere atto di quanto sotto indicato e nel caso fosse necessario, è tenuto a richiedere a CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl l'integrazione di ulteriori informazioni e/o documenti utili.
Per quanto riguarda aspetti commerciali, tecnici e logistici, CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl si impegna a fornire quanto necessario e/o chiarire eventuali dubbi in merito.
Tutte le offerte, le conferme d’ordine, le consegne e le fatture del Fornitore s’intendono effettuate in base alle presenti Condizioni generali, salvo deroga scritta del Fornitore stesso.
Premesso che CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl emette e trasmette via fax o via e-mail al Fornitore regolare Ordine di Acquisto indicando:
- Codice componente
- Quantità
- Prezzo
- Data di consegna
- Trasporto
- Forma di pagamento
- Note di carattere tecnico
- Eventuali allegati (p.es. documentazione tecnica)
- Nel caso di forniture in conto lavoro, CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl emette regolare ddt di consegna a Fornitore riportando il codice articolo e la quantità consegnata.
Tutto ciò premesso,
1. Il Fornitore è tenuto a verificare l’ODA in tutte le sue parti (come sopra indicato) e ad inviare relativa Conferma d’Ordine a CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl. Non ricevendo riscontro entro 2 gg. lavorativi dall’invio, saranno considerate accettate le condizioni presenti nello stesso.
2. Il Fornitore è tenuto a prestare particolare attenzione alla corrispondenza tra l’articolo presente nell’ODA e quello indicato nel disegno costruttivo in suo possesso. Nel caso non vi sia corrispondenza, il Fornitore non è autorizzato alla fornitura del componente ma dovrà chiedere delucidazioni alla scrivente (ufficio acquisti).
3. Il Fornitore è pienamente responsabile del materiale ricevuto in conto lavoro e quindi ne risponde in caso di furto e/o danneggiamento. Il Fornitore deve identificare, verificare, proteggere e salvaguardare la proprietà del cliente messa a disposizione per essere utilizzata o per essere incorporata nei prodotti e servizi. Quando la proprietà del cliente viene persa, danneggiata o altrimenti riscontrata inadatta all'utilizzo, il Fornitore deve riferirlo al cliente.
4. Eventuali documenti attestanti la conformità/origine del prodotto/servizio potranno essere richiesti anche successivamente alla consegna. Eventualmente si potrà richiedere al Fornitore di farsi carico dell'archiviazione degli stessi per un periodo da concordare.
5. I trasporti verso CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl sono concordati preventivamente con il Fornitore.
6. Il Fornitore è tenuto a consegnare il materiale a CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl con regolare ddt, riportando il codice articolo ordinato, quantità, il numero d'ordine e nel caso di conto lavoro, il numero del ddt di consegna di CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl.
7. Non sono autorizzate consegne in anticipo, salvo accordi con l'Ufficio Acquisti CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl.; se non concordate preventivamente verranno considerate e trattate come non conformità.
8. Ogni imballo (scatola, pallet, ecc.) del materiale consegnato deve essere correttamente identificato almeno con le seguenti informazioni
- codice pezzo
- quantità
Il materiale dovrà essere diviso ordinatamente per tipologia.
9. L'imballaggio del materiale deve essere conforme a quanto specificato nell'ordine. Nel caso non sia specificato, l'imballaggio deve garantire l'integrità dei componenti durante la movimentazione e il trasporto. Il materiale deve poter essere movimentato con i comuni mezzi (muletti, transpallet, ecc), mentre le scatole dovranno avere un peso adeguato da permetterne la movimentazione manuale.
10. Il materiale consegnato deve essere, in ogni caso, esente da sporco di qualsiasi genere, ossidazioni superficiali, ammaccature.
11. Il materiale ritenuto Non Conforme rispetto alle specifiche, sarà gestito con un rapporto di Segnalazione Anomalie a Fornitore nel quale si comunicano le modalità di trattamento della fornitura e cioè:
- reso per nota di credito con o senza ripristino del materiale
- reso scarto con addebito della fornitura
- riparazione interna con addebito dei costi
- accettato in deroga / concessione / con riserva
12. Nel caso di reso della fornitura, il Fornitore deve organizzare il ritiro del materiale entro 2 gg. lavorativi dalla notifica della Non Conformità. Oltre questo periodo, CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl spedirà il materiale addebitando i costi di trasporto al fornitore.
13. Se richiesto, il Fornitore è tenuto a rispondere nei tempi indicati nella Non Conformità con le opportune Azioni Correttive.
14. Il Fornitore garantisce che i propri processi sono tenuti sotto controllo al fine di garantire una qualità accettabile nel tempo.
15. Il Fornitore garantisce che la fornitura delle Merci non viola nessun diritto di proprietà intellettuale ed industriale di terzi. CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl è proprietario esclusivo delle eventuali informazioni commerciali, tecniche, finanziarie ed economiche inerenti le Merci.
16. Il Fornitore si impegna a mantenere riservate e a non divulgare in alcun modo le suddette informazioni nonché i documenti contenenti le stesse, salvo che essi siano divenuti di pubblico dominio per causa non imputabile al Fornitore o vi sia un preventivo consenso scritto della CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl a tale fine.
17. Il Fornitore si astiene dall’utilizzo dei segni distintivi della CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl , così come dal far riferimento ai rapporti commerciali in essere, anche a mero scopo promozionale, senza la preventiva autorizzazione scritta della CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl.
Il fornitore si impegna al rispetto dell’accordo di riservatezza con CRAMARO TARPAULIN SYSTEMS Srl se sottoscritto al momento della prima fornitura.
18. Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali venga/no ritenuta/e invalida/e o inapplicabile/i, ciò non pregiudicherà la validità e/o l'applicabilità delle restanti previsioni delle presenti Condizioni generali; ogni eventuale disposizione ritenuta invalida o inapplicabile potrà essere sostituita con nuove pattuizioni valide ed applicabili, aventi contenuto, per quanto possibile, equivalente a quello delle disposizioni ritenute invalide o inapplicabili.
Il Fornitore, destinatario della presente, prende atto delle condizioni sopra riportate e le accetta.